Rossese di Dolceacqua Superiore Luvaira - 750 ml
Rossese di Dolceacqua Superiore Luvaira – 750 ml

Rossese di Dolceacqua Superiore Luvaira – 750 ml

26,00€

Il Rossese di Dolceacqua Luvaira è sicuramente l’espressione più rappresentativa del territorio, uno dei cru più noti e apprezzati.

Proviene da un’area specifica del territorio, situata nel comune di San Biagio della Cima, cuore della zona di produzione.

É prodotto con uve di un vigneto centenario coltivato su terreni scoscesi e ben esposti al sole.

La combinazione tra microclima, vicinanza con il mare e terreno ricco di minerali contribuiscono a creare un vino molto fine, elegante ed armonioso.

Si presenta di colore rosso rubino, al naso complesso con note di frutta rossa matura arricchiti da sentori di erbe aromatiche.

Ha una buona acidità e freschezza, con tannini morbidi e retrogusto fruttato , con buona nota minerale.

E’ prodotto in quantità limitata, e solo nelle annate migliori.

🚛 Spedizioni in Italia in 24-48h / Europa da 15,99€ in 3-4 gg

Caratteristiche

Denominazione: Rossese di Dolceacqua doc “LUVAIRA”
Vitigno: Rossese di Ventimiglia 100%
Zona di origine: Comuni di San Biagio della Cima
Superficie: 1 ettaro
Resa per ettaro: 50 quintali di uva
Resa di vino: 70%
Vinificazione: Tradizionale, in rosso
Affinamento: In barriques per 6 mesi
Grado alcolico: 13/14 % vol.
Estratto secco: 25 per mille (netto) minimo

Valori nutrizionali

Valori medi Per 100 ml
Valore energetico 321 kJ / 77 kcal
Grassi 0g
Di cui acidi grassi saturi 0g
Carboidrati 0,8g
Di cui zuccheri 0g
Proteine 0g
Sale 0g

IngredientiUve, conservanti (solfiti), agenti stabilizzanti (poliaspartato di potassio, gomma arabica), regolatori dell’acidità (acido citrico).